Alto rischio di chiusura per la scuola media Calvi punto di riferimento di Castello. Solo 11 le iscrizioni, ne servirebbero 18
Rischio chiusura della scuola media Calvi di Castello. Soltanto 11 le iscrizioni raccolte per formare la prima classe ossia troppo poche per realizzarla, ne servirebbero 18. Sempre stata un punto di riferimento per Castello, assieme alla scuola elementare Gozzi.
La scuola media rischia di scomparire e gli studenti di dover frequentare la Dante Alighieri all’accademia dall’altra parte della città. C’è tensione tra i genitori della scuola elementare che stanno attendendo l’ok del ministero per la fornitura dell’organico di insegnanti alla storica scuola del sestiere. All’appello si è unito l’assessore Romor, l’onorevole Pellicani del PD, il parroco di Castello Est.
Preoccupa l’impatto sociale di una simile chiusura in una zona periferiche che si sta svuotando progressivamente e che ha invece bisogno di sentirsi viva. Il tempo stringe e logora i genitori perchè il 5 giugno è la data ultima per le iscrizioni.