Itinerari a Venezia: la guida dei percorsi alternativi

ITINERARI A VENEZIA

itinerari a venezia

Itinerari a Venezia sostenibili al di fuori dei percorsi ordinari. Ecco le idee da non perdere per concedervi un tour insolito a Venezia e in laguna.

Cosa e come visitare Venezia? Una rapida guida dei diversi itinerari che vi si possono compiere alla scoperta della magnifica città di Venezia. Anche oltre ai luoghi che la rendono celebre. Spunti di viaggio e itinerari per una giornata, un fine settimana o per tutto il tempo che vorrete, da stampare e portare in tasca oppure da leggere sul vostro smartphone o tablet.

  • A spasso tra i sestieri di Venezia.  I sestieri, l’equivalente dei quartieri, sono sei: San Marco, Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Polo e Santa Croce. Essi compongono il centro storico di Venezia.
  • Il verde di Venezia. Al di là di diffuse aspettative, Venezia è una città sorprendentemente verde. Presenta sia parchi aperti al pubblico, che di orti e giardini storici privati. Sulle isole del Lido e di Pellestrina, oltre alle spiagge, si incontrano anche splendide oasi naturali.
  • Le isole della laguna. Tutte le isole di Venezia. Tra quelle più conosciute a quelle meno nominate. Da quelle più “urbane” a quelle più naturali.
  • Venezia senza barriere. Nonostante sia costituita da 121 isole collegate tra loro da 435 ponti, che ne aumenta la difficoltà di percorso, Venezia è una città accessibile a tutti.
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock