Servizi Sport

Ginnastica artistica: Nicolò e Filippo campioni d’Italia

I due atleti dello SPES Mestre trionfano ai campionati nazionali di ginnastica artistica a Padova.

Filippo Castellaro e Nicolò Mozzato, atleti dello SPES Mestre, due settimane fa a Padova si sono laureati campioni d’Italia per la ginnastica artistica. Il primo ha trionfato nella categoria senior mentre il secondo nella categoria junior.

Da oltre tredici anni i due ragazzi si allenano in questo sport. Ai campionati nazionali hanno gareggiato in tutte le discipline della ginnastica artistica: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarre.

“Amicizia e sacrificio” sono le parole chiave con la quale i due ragazzi sottolineano il loro approccio allo sport. “E’ anche un luogo dove costruirsi la propria vita” aggiunge Nicolò che in futuro sogna di raggiungere le olimpiadi.

Obiettivo per il prossimo anno sono i campionati europei e i mondiali con un occhio alla concorrenza che proviene da Giappone, Russia, Cina, Stati Uniti e dalle altre europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock