Qualcosa si muove per l’ex ospedale al Mare, dopo il fallito tentativo di East Capital ora ci prova il club Med e TH Resorts.
In queste ore è stato firmato l’accordo preliminare per la riconversione dell’ex ospedale al Mare dismesso in strutture ricettive. Le sottoscriventi sono il Gruppo Cassa depositi e prestiti, Club Med e Hotelturist, con il marchio Th Resorts.
L’accordo vede l’impegno a trasformare la struttura dismessa in due resort. Sono previsti almeno 400 nuovi posti di lavoro per i due complessi di lusso con 350 e 180 camere.
L’operazione arriva dopo mesi di trattative grazie alla regia dell’agenzia di sviluppo Venezia, la fondazione controllata dal comune di cui è presidente Beniamino Piro. Con la firma è iniziata la fase della progettazione urbanistica dell’area, dialogando con le amministrazioni competenti, Comune di Venezia e Regione Veneto.
“L’intesa – commenta l’amministratore delegato di Cdp, Fabio Gallia – rappresenta un’azione concreta nel nostro supporto all’industria turistica, promuovendo la separazione tra la proprietà immobiliare dei villaggi dalla gestione alberghiera e la valorizzazione di immobili dismessi. Si tratta di una grande occasione per il rilancio del Lido a Venezia, dove stiamo intervenendo come Gruppo oltre che con l’housing sociale, anche sotto l’aspetto infrastrutturale con investimenti nella rete in fibra ottica, tramite la partecipata Open Fiber”.