Lo spettacolo delle Frecce Tricolori torna a Venezia. La Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà domani giovedì 21 e venerdì 22 giugno due sorvoli sopra il cuore della città.
Un ritorno storico e un regalo a tutta la città che consentirà agli MB-339 di colorare il cielo di Venezia di bianco, rosso e verde. L’appuntamento è stato fortemente voluto dal sindaco Luigi Brugnaro per riportare a Venezia una delle eccellenze nazionali conosciute in tutto il mondo.
Un evento straordinario che coincide con l’apertura negli spazi dell’Arsenale della tre giorni della fiera degli yacht allestita per celebrare i 50 anni della storica azienda produttrice di barche di lusso Ferretti e nell’anniversario della “Battaglia del Solstizio” con la quale 100 anni fa l’Esercito Italiano resistette all’ultima offensiva Austro-Ungarica e durante la quale perse la vita il maggiore Francesco Baracca, eroe dell’Aviazione Italiana a cui è intitolato lo stadio comunale di calcio e una via a Mestre.
Saranno due i sorvoli previsti da parte della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Il primo domani giovedì 21 giugno alle ore 20 con il passaggio di un solo velivolo per effettuare le prove tecniche e disegnare con una scia di fumo bianco quella che sarà la traiettoria del giorno dopo.
Venerdì 22 giugno alle 19.45 naso all’insù per il sorvolo delle Frecce Tricolori che giungeranno prima da nord a sud, rilasciando la tradizionale scia bianco, rosso e verde con un passaggio sopra Palazzo Ducale, Piazza San Marco e quindi la Basilica della Salute e termineranno con un successivo sorvolo lungo l’asse est-ovest, rilasciando nuovamente la scia tricolore.