Il secondo turno delle Amministrative del 25 giugno conferma il primo cittadino uscente di San Donà, Andrea Cereser (centrosinistra). Il centrodestra invece conquista Martellago con Saccarola .
Andrea Cereser la spunta a San Donà con il 54,24% dei voti, rispetto ai 45,74% del suo avversario Pilla. A Martellago abbiamo la vittoria di Saccarola (52, 13%) nei confronti di Barbiero (47,87%).
Cereser afferma di credere che ci sia un pezzo d’Italia che stia guardando San Donà, secondo il vincitore molti ne parleranno.
Vincere non è mai facile, ma riconfermarsi è ancora più difficile. In realtà nel centro destra la sconfitta brucia. La delusa Francesca Pilla ha sottolineato la bassa affluenza alle urne.
A Martellago, invece il centrodestra può festeggiare, comune da sempre roccaforte della sinistra ha votato in queste elezioni Andrea Saccarola.
Grande festa a Martellago per la vittoria del centrodestra, che viene celebrata con fuochi d’artificio e cortei di auto. ‘Incredibile, Incredibile grazie a tutti’ si è limitato a postare l’emozionato sindaco neoeletto Andrea Saccarola.