Problemi aerei per LP, attesa a Roma; Laura Pausini è volata a Cuba; Alessandra Amoroso sta registrando e Ghali partecipa a un importante festival hip hop.
La cantautrice statunitense LP (al secolo Laura Pergolizzi) è stata costretta ad annullare il primo concerto della tournée italiana, in programma stasera alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, perché è rimasta bloccata a Los Angeles dalla mancata partenza di un volo Alitalia, che – trattenendole i bagagli – non le ha permesso di optare per un altro vettore.
La pagina Facebook LpItaliaOfficial pubblica le sue scuse ai fan e le accuse ad Alitalia: «Sono veramente dispiaciuta, ragazzi. Abbiamo provato di tutto… Alitalia è caduta in grande stile. Le cose brutte accadono, ma è stato assolutamente uno scivolone della compagnia aerea…»
Laura Pausini, invece, è volata a Cuba dove stasera a L’Avana sarà ospite del concerto del gruppo locale Gente de Zona, durante il quale interpreteranno per la prima volta dal vivo la loro “Nadie ha dicho”. «Quando ho iniziato la mia carriera, le prime lettere dei fan latini provenivano da Cuba e da quel momento il mio desiderio di raggiungerli e cantare per loro è diventato qualcosa che sapevo di dover realizzare», ha dichiarato Laura, dicendosi davvero emozionata.
Grande emozione anche per Alessandra Amoroso che ha commentato: «Ahhh…FINALMENTE!!!» questa foto, pubblicata su Instagram, che la ritrae in sala d’incisione per il prossimo disco, che potrebbe uscire entro la fine dell’anno.
E siamo in attesa anche del secondo album di Ghali, dopo i tre inediti (“Cara Italia”, “Peace & love” con Sfera Ebbasta e “Zingarello”) degli ultimi mesi. Intanto, in attesa del tour autunnale, il trapper italo-tunisino si esibirà il 5 luglio all’Openair Frauenfeld, in Svizzera, il più prestigioso festival di musica urban e hip hop europeo, dove saranno di scena personaggi come Eminem, J Cole e i Migos, QUI il programma.