Servizi Economia e società

Mestre: cambia la strategia per proteggere le donne dai violenti

Cambia la strategia per proteggere le donne dagli uomini violenti. Si chiama Gru e nasce a Mestre nel Distretto di via Cappuccina.

Nasce a Mestre un nuovo servizio pensato proprio per gli uomini che vogliono evitare in futuro comportamenti aggressivi nei confronti della partner. Si chiama “Gruppo responsabilità uomini” (Gru).

Sarà operativo in area provinciale con un duplice livello di intervento. Opererà infatti in primis come sportello di accoglienza rivolto agli uomini “maltrattanti”, attivo da settembre, con sede a Mestre nel Distretto di via Cappuccina.

Nello stesso tempo il Gru organizzerà e, già lo sta facendo, incontri di ricerca e riflessione al maschile sulle ragioni della violenza con il coordinamento dei servizi socio-sanitari, delle associazioni, del mondo della ricerca e della cittadinanza. Il “Gruppo responsabilità uomini” nasce dalla collaborazione tra Ulss 3 “Serenissima”, Comune di Noale e Cooperativa Iside, attraverso l’esperienza degli sportelli “Estia” a Venezia e terraferma e “Sonia” a Noale e nel Miranese. Da un punto di vista culturale il percorso è combattere gli stereotipi di genere, educare alle differenze, al rispetto dell’altro.

I contatti del servizio sono gru@isidecoop.com o il 3703672646 (numero attivo il lunedì dalle 10 alle 13).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock