Cultura e Spettacolo

NewMusic: Eros Ramazzotti, Salmo, Le Vibrazioni e Amy

Eros rivela la data del nuovo singolo, Salmo quella dell’album, ma prima arriva il nuovo de Le Vibrazioni e il, 2 novembre, un documentario su Amy Winehouse.

“Vita ce n’è”, la canzone che da il titolo al prossimo album di Eros Ramazzotti – in uscita il 23 novembre – è anche il primo singolo estratto dal disco. Come fa sapere QUI su Facebook, il brano sarà disponibile dal 19 ottobre, accompagnato da un video che Eros e la sua squadra stanno realizzando in questi giorni a Miami, in Florida.

Il rapper sardo Salmo ha invece usato Instagram per annunciare che il suo nuovo progetto, “Playlist”, sarà nei negozi e negli store online il 9 novembre. Annunciati, ma non ancora rivelati, cinque featuring all’interno dell’album che sarà supportato da un tour aperto dalle date del Palalottomatica di Roma il 16 dicembre e del Forum di Assago, il 22 dicembre (BIGLIETTI). Intanto continua il successo del singolo, “90MIN”, che ha battuto il record di ascolti (dice QUI) nelle prime 24 superando il milione di stream. 

Ed è tempo di un nuovo singolo anche per Le Vibrazioni: “Pensami così” esce venerdì prossimo, 28 settembre, intanto QUI c’è la copertina. Il relativo video è una sorta di diario del recente tour (oltre 40 date) di Francesco Sarcina e compagni, con immagini sul palco e dietro le quinte. 

Infine, il 2 novembre uscirà in CVD, Blu-ray e digitale un documentario su “Back to black”, l’album che nel 2006 consacrò Amy Winehouse. Intitolato The real story behind the modern classic, contiene filmati mai visti finora, nuove interviste ai produttori Mark Ronson e Salaam Remi, a vari musicisti e frammenti di una conversazione con la stessa cantante prematuramente scomparsa. E’ inoltre incluso un inedito show privato ai Riverside Studios di Londra – per familiari, amici e dirigenti della sua casa discografica – la sera del 2008 in cui vinse ben cinque Grammy Award.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock