Manca un mese alla Venice Marathon giunta alla 33^ edizione. Non solo, iniziano le Family Run, entra in campo anche a Chioggia
Piero Rosa Salva, presidente Venice Marathon, alla 33^ edizione con circa 14 mila partecipanti. La maratona partirà da Stra percorrendo tutta la Riviera del Brenta, Dolo, Mira, Mestre, Marghera, Parco San Giuliano e raggiungendo Venezia ai Giardini della Biennale.
La novità del cambio di percorso, è l’apertura dell’M9, museo di Mestre, che i partecipanti correranno all’interno di esso. L’altra novità è la nuova maglietta, con materiali progettati e realizzati in Italia.
Un competitore molto importante che arriva dalla maratona quasi più antica del mondo, quella di Boston ed è un giapponese. Il suo nome è Yuki Kawauchi, vincitore della maratona di Boston di poche settimane fa, con un eccellenza assoluta, correrà per la prima volta in Italia.
Quest’anno si è aggiunta la Family Run a Chioggia il 6 ottobre, a finalità benefica. Il 13 a San Donà di Piave, a Dolo il 20 ottobre e il 27 a Mestre, che è la vigilia della grande maratona. Molte informazioni si possono trovare sul sito Venicemarathon.