Andrea Cereser, sindaco di San Donà di Piave, insieme a diversi altri intervistati ci spiega novità e caratteristiche di questa edizione della fiera.
La Fiera Campionaria è andata in scena anche quest’anno negli stand di Via Pralungo, come parte della tradizionale Fiera del Rosario. Il sindaco Andrea Cereser ringrazia la Cantina Sociale per aver ospitato anche questa edizione dell’evento e si augura che il progetto di rinnovamento della Fiera e non solo avrà inizio da qui.
Gianluca Forcolin, vicegovernatore del Veneto, ritiene che il fermento della Fiera sia legato alla volontà degli imprenditori locali di riemergere dopo la crisi economica degli ultimi anni ed auspica la realizzazione di una lobby territoriale che consenta alle istituzioni di far fronte comune.
Il Presidente della Confcommercio di San Donà di Piave, Angelo Faloppa, evidenzia invece come a differenzia di molte altre fiere che stanno calando sia per numero di visitatori che per interesse, quella di Rosario al contrario continua a crescere; ciò prova come le imprese credano fortemente nel rilancio della Campionaria.
A suo avviso l’economia del Veneto orientale nel suo insieme ha ripreso molto bene dopo la crisi, così come anche il commercio in molteplici settori anche se non quello dell’abbigliamento, ancora sofferente.
Nel video anche le dichiarazioni del dottor Carlo Bramezza, direttore generale dell’ULSS 4 che ritiene essere la Fiera un’occasione importante anche per l’azienda sanitaria, e Diletta Sperotto, madrina dell’evento e Miss Veneto 2018 che ci parla dei suoi sogni per il futuro.