Servizi Cultura e spettacolo

E’ nata l’Associazione Culturale “MiranoFotografia”

Una mostra tenutasi a Mirano dal 13 al 15 ottobre presso villa Giustinian Morosini ha inaugurato una nuova Associazione rivolta al mondo della fotografia.

Il fotografo veneziano Pier Paolo Fassetta ci presenta la mostra collettiva Storie di Fotografia, frutto degli sforzi compiuti negli ultimi quattro anni da “MiranoFotografia”.

Gli autori di questo gruppo sono andati ad analizzare con le loro opere quei fenomeni che interessano il linguaggio fotografico e la qualità dell’immagine.

Gli artisti che hanno avuto modo di esporre i propri scatti nel corso della mostra sono stati in tutto 22, appartenenti a generazioni ben diverse.

La mostra non ha imposto un tema unico o un qualche filo conduttore da seguire, bensì ha concesso ai fotografi la libertà di esprimersi.

L’associazione appena fondato raccoglierà attorno a sé quei fotografi che già avevano preso parte agli eventi degli ultimi anni, aprendo anche le porte alle nuove leve.

Fassetta ci ricorda come furono 6 i soci fondatori di “MiranoFotografia”, ovvero lui stesso, Mario Favaretto, Paolo Busolin, Sandro Bonaldo, Riccardo Gabbana ed Enrico Sisti.

Il fotografo rivolge infine un sincero ringraziamento all’amministrazione comunale di Mirano, alla sindaca Maria Rosa Pavanello e alla delegata alla cultura Renata Cibin, per il loro supporto nel corso degli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock