Sport

Primo sì al nuovo stadio di Venezia

Giornata storica oggi a Ca’ Farsetti. Il nuovo stadio di Venezia al centro della seduta consigliare

Seduta importante quella di oggi a Venezia per il consiglio comunale che ha votato la dichiarazione di pubblico interesse della proposta del nuovo stadio di Venezia a Tessera con il parcheggio e l’albergo.

Un passo chiave verso la progettazione definitiva della nuova “casa” del Venezia Fc. Trova d’accordo anche il partito all’opposizione, il PD «Quella dello stadio sarebbe un’opportunità di svolta per una serie di funzioni strategiche della città – hanno dichiarato i consiglieri comunali del Pd – ma ribadiamo che un comune come quello di Venezia ha necessità di avere un progetto più complessivo, che si potrebbe concretizzare in una cittadella dello sport.

Il Comune prevede oltre 4 milioni di euro per il restyling di Ca’ Noghera. Questi fondi potrebbero essere invece destinati alla realizzazione di una nuova struttura nell’ambito del futuro retail park annesso allo stadio.

Il PD vedrebbe bene a tessera anche il palazzetto dello sport, che invece il sindaco Luigi Brugnaro ha intenzione di collocare nell’ara dei Pili. Il PD chiede un tavolo di confronto tra Venezia Calcio, Reyer e comune, anche se non trascurabile la questione della viabilità.

Una cittadella dello sport richiederebbe una revisione degli snodi viari della zona in cui si intersecano le autostrade per Trieste e Belluno e la statale Triestina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock