Cultura e Spettacolo

Ermal Meta al Teatro Goldoni di Venezia nel 2019

Il tour nei teatri di Ermal Meta comprenderà anche il Goldoni di Venezia, in quella che sarà l’unica data per il Veneto

Il cantautore e polistrumentista Ermal Meta, accompagnato dal GnuQuartet, intraprenderà un viaggio musicale inedito che toccherà i teatri più belli d’Italia.

Le sue canzone grazie a nuovi arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto, il 12 marzo 2019 risuoneranno anche sul palcoscenico del Teatro Goldoni.

L’artista ha dichiarato che “Questo sarà un altro viaggio insieme: una chitarra, un pianoforte, un quartetto di musicisti meravigliosi e una voce: la nostra.

I biglietti per il concerto di Venezia sono già in vendita nei circuiti Ticketone e a partire da domani, martedì 23 ottobre, anche alla biglietteria del Teatro Goldoni.

Ermal Meta è reduce da un 2018 di grande successo, con i sold out del “Non Abbiamo Armi Tour”, celebrato con il Disco di Platino per l’album “Non Abbiamo Armi”.

Un tour che è stato seguito da ben 100.000 spettatori e che ha toccato nella nostra regione il Castello Scaligero di Villafranca (VR).

Lo GnuQuartet che lo accompagnerà è composto da Stefano Cabrera al violoncello, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Raffaele Rebaudengo alla viola.

La formazione ha già collaborato con diversi cantanti italiani, tra cui Gino Paoli, Simone Cristicchi, Dolcenera e Niccolò Fabi, ed è stata a Sanremo nel 2011, accompagnando l’esibizione dei La Crus nella serata dei duetti.

– DATE TOUR 2019 –

02/02 – Milano – Teatro Degli Arcimboldi

04/02 – Napoli – Teatro Bellini

05/02 – Pescara – Teatro Massimo

11/02 – Catania – Teatro Metropolitan

12/02 – Palermo – Teatro Al Massimo

15/02 – Reggio Emilia – Teatro Valli

16/02 – Trento – Auditorium Santa Chiara

25/02 – Roma – Sala Santa Cecilia

06/03 – Bari – Teatro Petruzzelli

08/03 – Montecatini Terme (PT) – Teatro Verdi

09/03 – Assisi (PG) – Teatro Lyrick

12/03 – Venezia – Teatro GoldoniErmal Meta al Teatro Goldoni di Venezia nel 2019

18/03 – Trieste – Teatro Rossetti

20/03 – Lugano (CH) – Palazzo Dei Congressi

23/03 – Genova – Teatro Carlo Felice

24/03 – Torino – Teatro Colosseo

Ermal Meta è un caso unico nel panorama musicale dell’ultimo decennio; solo negli ultimi 5 anni ha vinto 13 dischi di platino e 10 d’oro.

Il 2018 è partito con la vittoria al 68° Festival di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente”, presentata in coppia con Fabrizio Moro.

La canzone è stata affiancata da un video con un immenso impatto emotivo, realizzato da un gigante del cinema italiano: Michele Placido.

È uscito poi il terzo progetto solista dell’artista, “Non abbiamo armi”: l’album ha debuttato in classifica direttamente al 1° posto; ad un solo mese dalla pubblicazione è stato certificato Disco d’oro. Il 13 Febbraio è partito tour.

Nel frattempo è stato certificato con il Disco di platino il singolo “Non mi avete fatto niente”, che la coppia Meta/Moro ha presentato all’Eurovision Song Contest a Lisbona.

Il 31 Marzo, in coincidenza con la chiusura del tour negli store, ad Ermal Meta sono state consegnate le chiavi della città di Bari.

Una cerimonia analoga si è ripetuta a Tirana in occasione del concerto in Piazza Scanderbeg tenutosi il 1° Giugno davanti a circa 70.000 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock