Servizi Economia e società

Ponte elettrico da 20 mila volt sotto il Canal Grande

Sofisticato intervento dell’Enel in canale grande. Tecnici e operai hanno lavorato di notte per un ponte elettrico da 20 mila volt

Dopo 5 notti di lavoro, grazie al lavoro di tecnici e sommozzatori specializzati, è stata completata la posa del nuovo ponte elettrico da 20 mila volt che alimenterà l’area marciana del centro storico di Venezia.

Il cavo subacqueo è stato realizzato da E-Distribuzione, la società del gruppo Enel per la gestione della rete elettrica di media e bassa tensione. È lungo 150 metri, pesante oltre 11 quintali e attraversa il Canal Grande tra la Basilica di Santa Maria della Salute e la calle del Traghetto.

Il cavo di ultima generazione è stato posato al di sotto del fondo del canale, all’interno dello scavo appositamente predisposto, e rappresenterà una infrastruttura determinante per potenziare la rete elettrica del centro storico di Venezia, migliorando la qualità del servizio assicurato a cittadini e operatori turistici. Pronto un intervento gemello che metteranno presto in cantiere nella zona della stazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock