Cultura e Spettacolo

Claudio Baglioni verso l’edizione 2019 del Festival di Sanremo

Claudio Baglioni ha sospeso il tour “Al centro”, che riprenderà a marzo, per dedicarsi al Festival di Sanremo 2019 di cui è direttore artistico e conduttore.

Claudio Baglioni ha chiuso sabato scorso, al PalaAlpitour di Torino, la prima parte del tour “Al centro” e ora si dedicherà completamente ai preparativi per il Festival di Sanremo 2019, che lo vedrà di nuovo in veste di direttore artistico e conduttore, dopo l’esperienza di quest’anno. In attesa di tornare sui palchi in primavera con la seconda parte del tour, Baglioni ha postato su Facebook questo saluto al pubblico.

Le prossime settimane saranno decisamente ricche di impegni per il cantautore romano, oggi presente alle audizioni dei cantanti provenienti da Area Sanremo, per scegliere quali tra questi potranno partecipare a Sanremo Giovani, il concorso che porterà due artisti “emergenti” a partecipare al Festival vero e proprio nella categoria unica dei “Campioni”. A Sanremo Giovani parteciperanno anche coloro che sono stati selezionati tramite il concorso ufficiale Rai, lo scorso 12 novembre.

La lista dei 24 artisti in gara a Sanremo Giovani dovrebbe essere annunciata da Baglioni domani, martedì 27 novembre, in diretta a Radio2 Social Club, mentre il programma si concretizzerà in un’intera settimana di programmazione su Rai1 che prevede tre appuntamenti pre-serali dal 17 al 19 dicembre (per la presentazione dei concorrenti) e due prime serate, il 20 e 21 dicembre, dedicate alla gara vera e propria, durante le quali saranno annunciati i nomi dei 22 big che saliranno sul palco dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio prossimi, insieme ai due vincitori di Sanremo Giovani. 

Dopo la parentesi sanremese, Claudio Baglioni si rimetterà in viaggio per l’Italia: la seconda parte di “Al centro” partirà il 16 marzo dal Modigliani Forum di Livorno e terminerà il 24 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, da dove è partito lo scorso ottobre, dopo l’anteprima all’Arena di Verona. I biglietti sono disponibili QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock