Cultura e Spettacolo

Il rapper Anastasio ha vinto la 12/ma edizione di X Factor

Il favorito Anastasio è il vincitore della 12/ma edizione di X Factor, in onda dal Forum di Assago, con ospiti Marco Mengoni, Thegiornalisti, Ghali e Muse.

Come da pronostico, Anastasio ha vinto la finale di X Factor 12, battendo Naomi nell’ultima manche al Forum di Assago, dopo che erano stati eliminati in precedenza i Bowland e Luna. Il rappresentante della squadra “Under Uomini” di Mara Maionchi, è stato il più acclamato dagli spalti e premiato anche dagli spettatori da casa, mentre il suo inedito, La fine del mondo, è stato definito “la canzone dell’edizione 2018” dai giudici Lodo Guenzi e Manuel Agnelli, molto apprezzati anche i suoi best of: “Se piovesse il tuo nome”, “Generale” e “Another brick in the wall”.

«Com’è successo? Questa cosa mi è sfuggita di mano», è stata la sua prima reazione dopo la proclamazione, al termine di una serata di grande spettacolo e musica, che ha visto alternarsi sul palco artisti come Marco Mengoni, Thegiornalisti, Ghali e i Muse.

Originario della provincia di Napoli, il 21enne Marco Anastasio si è avvicinato al rap forte della sua passione per la scrittura. «Se io ho un dolore e riesco a metterlo su carta e te lo propongo e tu lo capisci e provi il mio stesso dolore, io ti sento vicino», ha spiegato in uno dei video del talent di Sky.

Per quanto riguarda il motivo della scelta del suo nome d’arte dice: «Fai il rapper e ti chiami come il tuo cognome, è più una cosa da cantautori. Un po’ è per mettermi con un piede nel cantautorato, un po’ è per sembrare un alieno da entrambe le parti». Del resto, la Maionchi lo ha voluto ai Live Show proprio per le sue capacità cantautorali, Fedez invece lo ha definito la penna migliore mai sentita a X Factor.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock