Cultura e Spettacolo

Musica e solidarietà al Concerto di Natale della Fanfara di San Donà

Fanfara dei Bersaglieri di San Donà di Piave diretta da Fausto Niero si esibirà in concerto al Teatro Astra per il tradizionale concerto di Natale. Biglietti già tutti esauriti

Sabato 22 dicembre alle ore 20.45, la Fanfara di San Donà di Piave dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, diretta dal Ber. Fausto Niero, si esibirà in concerto al Teatro Metropolitano Astra per il tradizionale concerto di Natale.

L’evento sarà gratuito, ma i biglietti sono andati tutti esauriti già a dieci giorni dall’esibizione.

Anche per questa edizione il repertorio musicale spazierà dai brani tipici del repertorio bersaglieresco, a famosi arrangiamenti della musica leggera italiana, a brani più natalizi in tema con le festività del momento.

All’interno del concerto, poi, si esibirà sul palco il coro “Musicantori” dell’Istituto Comprensivo “E. Toti” di Musile di Piave, diretto dal M° Michela Fregonese, che accompagnerà la Fanfara in alcuni brani.

Come sempre l’evento vuole essere per la sezione Bersaglieri sandonatese, oltre che un momento di buon augurio per le festività Natalizie, anche un momento di ringraziamento per i suoi concittadini, che sempre seguono sui canali del gruppo, con grande calore ed entusiasmo, le uscite musicali sul territorio e anche fuori Nazione.

Quest’anno, inoltre, il concerto sarà investito di una finalità ben più nobile. Vuol essere infatti anche momento di solidarietà verso il comune di Rivamonte Agordino (BL), duramente colpito dagli eventi atmosferici di fine ottobre.

Ecco quindi che all’ingresso in sala gli spettatori riceveranno una busta nella quale inserire la propria offerta. La stessa verrà ritirata nella pausa di metà concerto, e al termine della serata musicale il presidente di sezione Bers. Franco Filippi devolverà immediatamente il ricavato al Sindaco Giovanni Deon, presente in sala con una delegazione di cittadini. E alla cifra raccolta la sera del concerto, per decisione del consiglio di sezione e degli associati, verrà aggiunta anche la cifra che era destinata alla tradizionale cena dei soci che avevano lavorato allo stand gastronomico della Fiera del Rosario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock