Cultura e Spettacolo

TvNews: Elisa, “Masterchef” e il ritorno di Roberto Giacobbo

Concerto-evento di Elisa, stasera sui canali Viacom, mentre domani riparte “Masterchef” su Sky e Roberto Giacobbo debutta, col suo solito format, su Rete4.

Andrà in onda stasera, giovedì 19 dicembre, alle 21:10 sera su VH1 – canale 67 – “VH1 Storytellers” con Elisa, che sarà poi ritrasmesso alle 23.10 in contemporanea con gli altri canali Viacom Italia: Paramount Channel e Spike. Come già fatto in precedenza da Jovanotti, l’artista di Monfalcone – che oggi compie 41 anni – racconta la genesi delle proprie canzoni con aneddoti e particolari, oltre a cantare le sue hit in versione acustica, in uno spettacolo registrato lo scorso 19 novembre al Teatro dal Verme di Milano.

Domani, invece, inizia su Sky Uno la nuova stagione di “Masterchef”, con una prima fase celebrativa, Masterchef All Stars, in quattro puntate con i personaggi che hanno fatto la storia del programma: gli esclusi delle precedenti edizioni, ma anche quelli che hanno lasciato un segno (se volete conoscerli cliccate QUI), giudicati da Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Dal 17 gennaio, per “Masterchef 8”, arriveranno anche Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari – che non giudicherà solo i dolci, come tradizione – e Giorgio Locatelli, nuovo giudice dello show culinario.

Sempre domani – giovedì 20 dicembre – inizia, in prima serata su Retequattro, Freedom – Oltre il confine, che segna l’esordio di Roberto Giacobbo sulla rete Mediaset. Il programma, in otto puntate, si occupa di divulgazione storica, scientifica e archeologica avvalendosi delle più moderne tecnologie di ripresa.

Per cominciare ci sarà un’indagine serrata, in collaborazione con il CNR e il Senato della Repubblica, per scoprire se esista un 14/mo obelisco sepolto nel cuore di Roma, quindi le immagini del collaudo della nuova illuminazione della Basilica di San Pietro e il Colosseo visto attraverso una spettacolare grafica 3D. Dalla capitale si passerà alle piramidi del Messico, ci si calerà nelle miniere dell’isola d’Elba e infine la tomba egizia di Saqqara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock