Cronaca

Manuel Bortuzzo, i medici: non potrà camminare

Manuel Bortuzzo resterà paralizzato, attualmente presenta una completa immobilità degli arti inferiori. L’atroce diagnosi è stata emessa dal medico curante.

L’atroce diagnosi

Alberto Delitala, direttore del Dipartimento di Neuroscienze del San Camillo di Roma ha espresso in termini medici le condizioni del ragazzo, aggiungendo che ad oggi non si considera che non possa esserci una ripresa funzionale delle gambe.

Ferito per un presunto scambio di persona

Questa dunque la possibilità, alla luce delle attuali conoscenze mediche, per Manuel Bortuzzo, atleta di 19 anni di Portogruaro una promessa del nuoto italiano, rimasto ferito sembra proprio per errore durante una sparatoria nel quartiere Axa di Roma nella notte di sabato. “Tecnicamente- ha spiegato il professore – il midollo spinale non conduce e c’è una lesione midollare completa“. La causa è un proiettile che gli ha perforato un polmone e leso il midollo all’altezza dell’undicesima vertebra.

Quell’ultimo sms al padre prima dei fatti

La famiglia del ragazzo, hanno riferito i medici, è già al corrente. Il padre già era stato avvisato che il figlio rischiava la paralisi e lo aveva riferito ai giornalisti dopo aver raccontato dell’ultimo sms che si era scambiato con il figlio “papà ho una nuova ragazza” ma dura fino a san valentino. Aveva scherzato lui.

Lo sfogo del padre

“Non credevo ci fosse tanta crudeltà. Si è sfogato con i reporter Avevo sentito parlare di Ostia, dei clan sul litorale, ma finché non ti toccano da vicino queste cose, non ti rendi conto di ciò che vogliano dire”.

Le indagini

La Procura intanto sta indagando per accertarsi che si sia trattato davvero di uno scambio di persona, che Manuel abbia preso davvero la pallottola al posto di qualcun altro, probabilmente una persona che era stata coinvolta poco prima in una rissa al pub irlandese in cima alla piazza.

Le parole dell’allenatore

Manuel era a Roma perché puntava alle olimpiadi. Christian Galenda, tra i suoi attuali allenatori ha detto “Manuel non molla mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock