Dopo 18 anni tornano i carri al Carnevale di Campalto domenica 3 marzo. Il commento dell’amministrazione pubblica
Tornano dopo 18 anni i carri mascherati a Campalto e si aspetta una grande affluenza di pubblico per il 3 marzo. Ci saranno ben 24 attrazioni di sfilata con 40-50 Harley Davidson che apriranno il Carnevale, majorette, associazioni, musicisti e tanto altro.
In particolare vi saranno dei concerti nel piazzale, stand gastronomici e un’area dedicata esclusivamente ai bambini dalle 14 alle 19.
Simone Mestriner, coordinatore del Carnevale di Campalto, ha quindi ringraziato tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento, oltre all’amministrazione comunale di Venezia.
Piero Rosa Salva, presidente di Vela Spa, ha voluto ricordare le vecchie sfilate di carri del Carnevale di Campalto come momenti simbolici della vita della comunità. Ha spiegato inoltre che Vela ha dato il suo contributo per ripristinare questa antica tradizione ma che è stato fondamentale l’aiuto dei volontari e del territorio.
Anche Renato Bosaro ha elogiato l’amministrazione comunale veneziana per l’impegno profuso nell’organizzare questo evento. Anche Marco Bellato, presidente della Municipalità di Favaro Veneto, ha spiegato l’importanza dell’iniziativa per il territorio e porto i suoi ringraziamenti.
Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia
- >>> Ballata delle Maschere con il Taglio della Testa al Toro
- >>> Sfilata di Carri a Marghera
- >>> Il volo dell’Aquila
- >>> Volo dell’Asino 2019
- >>> Il Carnevale dei Ragazzi di Zelarino
- >>> Proclamazione Maria e Svolo del Leon
- >>> Mestre Carnival Street Show
- >>> Programma Carnevale Metropolitano di Venezia
- >>> foto e video del Carnevale di Venezia