Sfilata dei carri a Marghera: protagonisti diciassette carri e circa ottocento figuranti
Uno degli eventi clou del Carnevale nel territorio. Appuntamento domani, sabato 2 marzo 2019, con la storica Sfilata dei carri a Marghera. A partire dalle ore 15.00 lungo le principali vie della città sfileranno i grandi carri mascherati e vari gruppi di animazione.
17 carri
Protagonisti diciassette carri provenienti dalle province del Veneto con circa ottocento figuranti. Tanti i temi scelti dalle macchine sceniche: si va dall’antico Egitto all’impero romano, dalla Regina Bianca alla sinfonia delle maschere. Non mancano i personaggi dell’animazione come Lupin III o Paperopoli, lo sport con A tutto basket ma anche temi quali salviamo il mare, carnevale in campagna, in viaggio verso la fortuna.
Il percorso
Come da tradizione il corteo farà due passaggi in Piazza Mercato dove, al termine della parata saranno premiati i carri più belli e i relativi gruppi. Il percorso: Piazzale Gar, via Avesani, Piazzale della Concordia, Piazza Mercato, via Cesare Rossarol, via Angelo Toffoli, Piazzale Giovannacci, via Giorgio Rizzardi, Piazza Sant’Antonio, di nuovo Piazza Mercato.
A rendere ancora più festosa la giornata, maschere ed animazione in Piazza Mercato a partire dalle 14.00.
Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia
- >>> Sfilata di Carri a Marghera
- >>> Il volo dell’Asino
- >>> Il Carnevale dei Ragazzi di Zelarino
- >>> Proclamazione Maria e Svolo del Leon
- >>> Mestre Carnival Street Show
- >>> foto e video del Carnevale di Venezia