Cultura e Spettacolo

Bagno di folla per la sfilata di carri di Marghera

La sfilata dei carri di Marghera è stata questo pomeriggio una grande festa che ha animato le vie della Città giardino di musica, balli e divertimento per grandi e piccini.

Si è tenuta oggi, sabato 2 marzo 2019, la sfilata dei carri di Marghera, uno degli eventi clou del Carnevale del territorio. Hanno partecipato all’iniziativa Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, Simone Venturini, Assessore alla Coesione Sociale, e Giorgio D’Este, Assessore alla Sicurezza Urbana e Piero Rosa Salva, Amministratore Unico di Vela Spa.

Bagno di folla per la parata che ha visto protagonisti diciassette carri provenienti dalle province del Veneto con circa ottocento figuranti. Tanti i temi scelti dalle macchine sceniche: si va dall’antico Egitto all’impero romano, dalla Regina Bianca alla sinfonia delle maschere.

Il ritrovo è stato in via Fratelli Bandiera bassa; il percorso, seguito dai 60 agenti della Polizia locale e 35 volontari di Protezione civile, ha previsto poi l’attraversamento di via Bartolomeo Benvenuto, piazzale Gar, via Avesani, piazzale della Concordia, piazza Mercato, via Cesare Rossarol, via Angelo Toffoli, piazzale Giovannacci, via Giorgio Rizzardi, piazza San’Antonio, piazza Mercato, dove tutti i gruppi sono stati premiati. Tra coriandoli e stelle filanti, ballerine e trampolieri hanno sfilato draghi, tigri, antichi egizi e alieni portando messaggi di amicizia e rispetto dell’ambiente.

“Ringrazio tutti i promotori di questa bellissima festa – ha detto il sindaco – perché ancora una volta sono riusciti ad organizzare a regola d’arte uno dei momenti più attesi del Carnevale di Terraferma, regalando ai bambini un pomeriggio di gioia e divertimento”. Poi le premiazioni a tutti i partecipanti iniziando dalla banda di Tessera, “che ha sempre dato tanto alla città”.

Non sono mancati i personaggi dell’animazione come Lupin III o Paperopoli, lo sport con A tutto basket ma anche temi quali salviamo il mare, carnevale in campagna, in viaggio verso la fortuna.

L’evento si è concluso con la premiazione dei gruppi mascherati e delle associazioni che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock