Approvata in Giunta Comunale lo scorso venerdì 29 marzo la delibera riguardante la prima parte del calendario eventi 2019
«Per il primo anno Chioggia avrà un unico calendario eventi che verrà ufficializzato con una conferenza stampa prima delle festività pasquali. In una città turistica come la nostra – commenta l’Assessore al Turismo Isabella Penzo – è importante programmare un calendario di iniziative e promuoverlo con anticipo. È stata una delle prime sfide che mi sono posta. Tanti gli appuntamenti confermati, irrinunciabili per Chioggia, come il Palio della Marciliana, la 82.ma edizione della Sagra del Pesce e il Carnevale Estivo, ma anche delle belle novità. Chioggia è pronta per l’estate 2019!».
Aprile e maggio
Ad aprile si parte ad esempio con la mostra mercato di eccellenze gastronomiche e non solo Bell’Italia. A maggio si tiene invece il Festival della Comunicazione a cura della Diocesi di Chioggia sul tema “Le belle notizie: dal virtuale al reale”.
Giugno e Luglio
A giugno il Palio della Marciliana e la Festa del pesce azzurro all’Isola dell’Unione. A luglio Festival Show all’Isola dell’Unione; le tradizionali sagre nelle frazioni di Cavanella d’Adige, Valli e Sant’Anna di Chioggia; la Sagra del Pesce in centro storico a Chioggia; Miss Venice Beach; il Carnevale Estivo in Lungomare.
Agosto
Ad Agosto lo spettacolo equestre Erik Horse Show, lo Street Food Time con i tre giorni di musica aspettando Ferragosto, che si concluderanno con lo spettacolo firmato Radio Company e i tanto attesi fuochi d’artificio. Altra novità è il “Fluo Run Festival” del 17 agosto.
A breve il calendario eventi sarà integrato con le iniziative culturali, sportive e con altre manifestazioni oggi in via di definizione.