Servizi Cultura e spettacolo

Chioggia: al via il Festival della Comunicazione

Una manifestazione itinerante tra le diocesi d'Italia. Fino al 2 giugno si discute intorno al tema "le belle notizie – dal virtuale al reale".

La 14a edizione del Festival della Comunicazione si terrà fino al 2 giugno presso l’Auditorium San Niccolò a Chioggia. Sergio Ravagnan, coordinatore del Festival offre una visuale sull’evento: 17 giornate di mostre, dibattiti, musical, teatro, cinema, all’insegna della comunicazione, nelle sue varie forme.

Padre Enzo Fortunato, Direttore sala stampa del Sacro Convento di Assisi, riflette sul titolo del Festival, ponendo l’attenzione sulla necessità di belle notizie, per riscoprire le relazioni con gli altri e il sapere stare insieme. Suggerisce una visione in cui le parole vengano utilizzate come un ponte di comunicazione, non come un muro per creare divisione.

Monsignor Adriano Tessarollo, vescovo di Chioggia, pone anch’egli l’enfasi sulla necessità di portare belle notizie e non solo di soffermarsi su quelle cattive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock