Economia e società

Jesolo: prosegue il piano di asfaltatura delle strade

I lavori partiranno nella giornata di domani e nel giro di qualche settimana porteranno al rifacimento del manto stradale delle vie Aleardi e Gorizia nel Lido Ovest e di via dei Pini, Marcello, Morosini e Loredan in pineta. Un investimento importante per la sicurezza

Prenderà avvio da domani, mercoledì 5 giugno, la nuova tranche da 140 mila euro di asfaltature delle strade di Jesolo, parte del programma da 500 mila euro approvato nei mesi scorsi dall’amministrazione per circa 28 mila metri quadri di superfici stradali interessaste nel complesso.

I primi interventi

I primi interventi, per un importo di 100 mila euro coinvolgeranno via Gorizia, un tratto di circa un chilometro tra via Buonarroti e via Vespucci e altri 200 metri di via Aleardi, tra le vie Roma Destra e Aquileia. Il vecchio manto stradale sarà fresato e sostituito con uno strato di asfalto nuovo. Durante il periodo necessario allo svolgimento dei lavori la circolazione potrà subire delle modifiche, anche con l’istituzione del senso unico alternato.

Pineta di Jesolo

Conclusa questa parte, i macchinari si sposteranno nella zona della pineta di Jesolo dove ne sono previsti altri per un importo di 40 mila euro. Ad essere interessate saranno le vie dei Pini, Marcello, Morosini e Loredan con la fresatura del vecchio asfalto, la rimozione delle radici dei pini affioranti e la stesura del nuovo asfalto.

“Questi lavori erano particolarmente attesi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Rugolotto – e permetteranno di sistemare e rendere sicure e percorribili diverse strade della nostra città. Questo tipo di opere per poter essere realizzate con la bella stagione, quando c’è tempo più stabile e caldo. Purtroppo il maltempo che ha caratterizzato il mese di maggio ha costretto a posticipare gli interventi in queste settimane non potendo rinviarli a settembre, periodo in cui sono previste altre asfaltature. Sappiamo che la città è entrata nella stagione turistica e che qualche disagio potrà esserci ma abbiamo cercato di minimizzarlo il più possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock