La Voce della Città Metropolitana

Nais Marcon: neo sindaca di Scorzè e il suo programma

Nais Marcon, il nuovo sindaco di Scorzè, il suo programma politico: tra immigrazione, viabilità e servizi sociali

Oggi abbiamo avuto l’occasione di parlare con Nais Marcon, il nuovo sindaco di Scorzè, e precedente vicesindaca per 10 anni al fianco dell’ormai ex-sindaco Giovanni Battista Mestriner. Una donna che si è sempre impegnata molto nella politica e nel territorio. Ha vinto senza dover andare in ballottaggio con il 73% dei voti.

La nuova sindaca di Scorzè si dichiara sorpresa del buon risultato ottenuto alle elezioni. Come ci racconta il pensiero per una vittoria c’era, ma non si sarebbe mai aspettata un risultato tanto positivo. Il risultato per la sindaca di Scorzè è dovuto soprattutto al lavoro costante, si mostra grata per l’appoggio di Mestriner, che l’aveva avvicinata al mondo politico.

Il programma politico di Nais Marcon

Come il suo predecessore anche Marcon si dichiara contraria all’accoglienza dei migranti. Tale posizione si collega alla questione che secondo la neo-sindaca i profughi non possano essere sistemati in locazioni improvvisate. Come afferma Nais Marcon il problema si pone nel dover cercare agli immigrati case, poiché le case ater sono tutte già occupate.

Nell’ambito dell’assistenza e dei servizi sociali, una grande problematica riguarda i posti letto negli ospedali, per cui molti cittadini preferiscono andare in altre città, come Treviso, per curarsi. Un ulteriore problema sono le case di riposo e l’elevato costo delle rette che gli anziani devono pagare per poter entrare e soggiornare nelle strutture.

Altra questione su cui la sindaca Marcon si concentrerà è la viabilità, nonostante la tangenziale sia stata aperta, dichiara che ancora molto c’è da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock