Economia e società

Home Venice Festival: no a bottiglie di vetro e commercio itinerante

Firmata l'ordinanza con il divieto di commercio itinerante e le prescrizioni per la somministrazione di alimenti e bevande

Il comandante della Polizia Locale di Venezia, Marco Agostini, ha firmato oggi l’ordinanza in cui si indicano il “divieto di commercio in forma itinerante” e le “prescrizioni per la somministrazione di alimenti e bevande dal 12 al 15 luglio” in occasione dell’Home Venice Festival al parco San Giuliano di Mestre.

L’ordinanza

Nell’atto si mette nero su bianco il divieto, dalle ore 7 di venerdì 12 luglio alle ore 6 di lunedì 15 luglio di “commercio in forma itinerante in tutte le zone pubbliche o aperte al pubblico nel raggio di 2 chilometri dalla perimetrazione esterna del parco di San Giuliano, nonché presso i parcheggi pubblici o aperti al pubblico utilizzati per l’evento, ossia l’area del Palasport Taliercio e il parcheggio Expo Aque”.

Nello stesso lasso di tempo nel parco e nei due esercizi pubblici esterni all’area verde dell’Home Venice Festival sarà vietata la vendita di bottiglie di vetro, introducendo al contempo l’obbligo di utilizzo esclusivo di stoviglie monouso per la somministrazione di alimenti e bevande nell’area del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock