Continuano senza sosta le operazioni antidegrado della Polizia locale, anche a contrasto della prostituzione di strada. Questa notte gli agenti del Servizio Sicurezza urbana sono intervenuti a più riprese in via Fratelli Bandiera a Marghera per controllare l’area e, nel caso, sanzionare eventuali clienti delle prostitute che stazionano in zona, quasi tutte di nazionalità bulgara.
Daspo urbani
A fare le spese dell’ulteriore giro di vite è stato soprattutto un giovane peruviano di 20 anni residente a Mestre: è stato sorpreso a consumare una prestazione con una lucciola dietro a un camion in sosta lungo via Fratelli Bandiera creando le condizioni per l’irrogazione del daspo urbano, cui si sono aggiunte una multa e una sanzione supplementare di 100 euro, come previsto dall’articolo 75 del nuovo Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana.
Altri tre clienti sono invece stati sanzionati con verbali da 350 euro ciascuno per aver violato l’articolo 75 del nuovo Regolamento: si tratta di un cittadino italiano di 52 anni residente a Rovigo, di un cittadino turco di 30 anni residente a Mestre e di un cittadino somalo sempre di 30 anni residente a Treviso.
Il Comando della Polizia locale fa sapere che, fino a questo momento, sono circa 180 i verbali notificati a clienti di prostitute nell’anno in corso, senza alcun “recidivo”. Per quanto riguarda i daspo urbano, finora ne sono stati disposti una trentina per spaccio o consumo di stupefacenti sulla pubblica via, per ubriachezza molesta, per bivacchi nei giardini pubblici e per altri comportamenti contrari in maniera significativa al decoro.