Anche quest’anno il mare di Cavallino-Treporti rifletterà la magia dello spettacolo pirotecnico più atteso dell’estate: il Beach on Fire. Giunto alla sedicesima edizione, lo spettacolo pirotecnico è divenuto uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi sul litorale, tanto da aver attirato nelle ultime edizioni quasi 200 mila spettatori.
Beach on fire: programma
Alle 22.30 di sabato 24 agosto migliaia di fuochi d’artificio verranno lanciati in contemporanea da varie postazioni dislocate lungo tutti i 13 chilometri della spiaggia di Cavallino-Treporti, comandati centralmente in modo sincronizzato. Proprio la dimensione coperta, particolarmente ampia, ha fatto guadagnare di diritto alla manifestazione un posto nel guinness dei primati come lo spettacolo pirotecnico più lungo al mondo.
L’iniziativa, promossa dal Parco Turistico di Cavallino-Treporti, in collaborazione con Assocamping, Comune di Cavallino-Treporti e insieme a numerose imprese del Territorio, rappresenta anche l’occasione, nell’ultimo periodo dell’estate, per ringraziare i numerosi ospiti che con affetto e fedeltà scelgono ogni anno di passare le loro vacanze nel Litorale.
L’evento
«Il Beach on Fire è un grande appuntamento annuale – conferma il presidente del Parco Turistico di Cavallino-Treporti, Paolo Bertolini –. Con questo evento il territorio vuole abbracciare la sua popolazione ed i suoi ospiti con una festa di emozioni e colori. Uno spettacolo unico, con i sui 13 km di estensione, riconosciuto dal guinness dei primati e che sa affascinare decine di migliaia di persone in modo trasversale, dai bimbi agli adulti».
«Per i campeggi è diventato ormai l’appuntamento clou della stagione – aggiunte Francesco Berton, presidente di Assocamping –, tanti ospiti, inoltre, prenotano proprio in base al week end in cui si svolgerà questo grande evento, tale è la sua spettacolarità».
In caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato al giorno successivo.