Nuova stagione teatrale al Vivaldi di Jesolo
La nuova stagione teatrale in programma al teatro Vivaldi è campagna abbonamenti già sold out. L’allettante cartellone predisposto da Arte Ven in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Jesolo e la Città Metropolitana ha spinto in pochi giorni 445 jesolani ad assicurarsi un posto sicuro in teatro per la rassegna “Verso nuove stagioni”.
A circa due settimane dal via del cartellone e con una decina di giorni d’anticipo rispetto ai tempi previsti per la chiusura del tesseramento restano solo una ventina i biglietti acquistabili spettacolo per spettacolo per chi ancora non volesse perdersi gli appuntamenti del Vivaldi. Il costo dell’abbonamento rimasto invariato (100 euro) e la grande qualità degli spettacoli hanno invogliato molti cittadini di Jesolo ad assicurarsi una poltrona al Vivaldi e la campagna abbonamenti chiude, dunque, in anticipo.
Stagione, quella teatrale, che vedrà subito spettacoli di grande qualità andare in scena tra novembre e dicembre. La prima del nuovo cartellone, il 19 novembre con Emilio Solfrizzi, principale interprete di “Sarto per signora”, divertente pièce di Georges Feydeau, regia di Valerio Binasco. Siamo a Parigi dove il dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali, si finge sarto per incontrare l’avvenente amante innescando un’ininterrotta serie di esilaranti gag dal sapore attualissimo.
Martedì 1 dicembre saranno di scena Ivana Monti, Paolo Quattrini e Sergio Muniz, diretti da Giancarlo Marinelli, nel conosciutissimo ” Arsenico e vecchi merletti” di Joseph Kesselring. Un capolavoro, ad un tempo giallo e commedia, operetta morale e macchina comica, dove si pensa con il sorriso e si sorride con il pensiero. “Lei è ricca, la sposo, l’ammazzo” di Mario Scaletta, venerdì 18 dicembre vede Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio protagonisti di un’anomala e divertente storia d’amore tra uno scapolo ex milionario e una goffa ma ricca ereditiera appassionata di insetti, che si potrà uccidere o amare. Spettacoli alle ore 21
0 1 minuto di lettura