La fiera Campionaria offre infatti una grandissima varietà: non solo tra gli espositori (dai settori artigianato, agricoltura, casa, prodotti tipici e veicoli), ma anche tra le occasioni di intrattenimento, anche per i più piccoli. E, tra gli stand, ci saranno anche i gazebo dei Mercanti, che saranno collocati all’esterno del Padiglione della Fiera Campionaria. Ecco cosa dovete fare per prenotarne uno.
Sabato 5 ottobre
- Sabato ore 10.30: Brindisi dell’inaugurazione a cura di casa Canella e FISAR
- Ore 14.00: Spiegazione dei vari impasti tipologie di farine e degustazione di pane
A cura degli studenti del Lepido Rocco di Lancenigo - Alle 16.30: ll Veneto e i suoi fagioli, storia, tradizioni, ricette.
A cura di un docente Fisar. In abbinamento la birra del birrificio artigianale Blond Brothers proposta dal mastro birraio. - Ore 18.15: Lorenzo Canella presenta “Puccini”, il nuovo cocktail con il mandarino di Sicilia.
Domenica 6 ottobre
- Domenica ore 11.00:San Donà Giffoni Movie Days si presenta alla Fiera.Domenica ore 13.00: Gli aperitivi free alcool. A cura degli studenti del Lepido Rocco di Caorle
- Domenica ore 15.30:“ Fisar in Rosa” tavola rotonda dal tema “Le novità arrivano dal passato: gli autoctoni veneto-friulani raccontati al femminile!”
- Domenica ore 18.30:“Spiriti creativi a san Donà di Piave : il racconto di un progetto tra arte, rigenerazione urbana e cittadinanza attiva”. A cura del Comitato ‘Ancora.
Lunedì 7 ottobre
- Lunedì ore 11.00: “La scuola incontra il territorio e le imprese”: esperienze e prospettive dei Percorsi per le competenze Trasversali e l’Orientamento a cura di Ascom Confcommercio e della Rete degli Istituti Superiori.
- ore 12.00: Conferenza stampa Presentazione ufficiale del nuovo portale Visit Eraclea A cura di Confcommercio, con la collaborazione del Consorzio JesoloVenice.
- ore 15.30: La cucina etnica incontra i vini veneti. ”. A cura di un docente Fisar.
- ore 17.30: Degustazioni di Gelato a cura degli studenti del Lepido Rocco di Caorle
Un Commento