Cultura e Spettacolo

Piero Pelù scalda i motori del suo “Benvenuto al mondo tour”

Piero Pelù torna in tour nei club di sei città, anche per far sentire dal vivo "Picnic all'inferno", il nuovo brano in cui ospita la voce di Greta Thunberg.

Dal 13 novembre Piero Pelù sarà in tour nei club di sei città

E’ iniziato il conto alla rovescia per il “Benvenuto al mondo tour” di Piero Pelù che dal 13 al 22 novembre lo porterà in sei città per presentare dal vivo il nuovo singolo “Picnic all’inferno” (VIDEO), con ospiti sul palco (al debutto a Roma) Andrea Appino degli Zen Circus, Rancore, Erriquez e Finaz della Bandabardó (gli ultimi due lo accompagneranno anche nella tappa fiorentina) insieme ai suoi Bandidos (Giacomo Castellano “James Castillo” – chitarra, Luca Martelli “Luc Mitraglia” – batteria e cori, Dado Neri “Black Dado” – basso e cori).

Le date, le location e i biglietti di “Benvenuto al mondo tour”

  • 13 novembre – Roma, Atlantico Live
  • 15 novembre – Bologna, Estragon (già sold out)
  • 16 novembre – San Biagio di Callalta (Treviso), Supersonic Music Arena
  • 19 novembre – Milano, Alcatraz
  • 20 novembre – Venaria Reale (Torino), Teatro della Concordia
  • 22 novembre – Firenze, Tuscany Hall
  • I biglietti li trovate QUI.

“Picnic all’inferno”, originale duetto con Greta Thunberg

Lo show spazierà dal repertorio solista a quello dei Litfiba, da La preda (1983) fino a “Picnic all’inferno”, canzone in cui riprende in modo musicalmente inaspettato il discorso che la giovane ambientalista Greta Thunberg fece nel dicembre 2018 a Katowice (Polonia) in occasione della COP24, elaborando un brano in cui la sua eclettica voce si incontra e si alterna con quella della giovane attivista svedese, in una sorta di originalissimo duetto. La potenza e il ritmo del rock, del blues e del gospel si fondono per creare un brano davvero innovativo, in cui il rocker conferma la sua eterna voglia di sperimentare e di allargare gli orizzonti della sua musica, senza mai perdere il suo ben riconoscibile marchio di fabbrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock