Servizi Economia e società

Protezione civile e Croce Rossa sempre più in sinergia

A Padova una nuova task force per fronteggiare le emergenze. Protocollo d'intesa tra protezione civile di Padova e croce rossa di Vigodarzere per collaborare nelle attività di addestramento, e pronto intervento dei volontari

La provincia di Padova ha stretto una collaborazione con il comitato della croce rossa Vigodarzere e la protezione civile per un gruppo di lavoro che sia ancora più competente nelle emergenze e ancora più preparato.

La collaborazione

“Le specialità – parla Vincenzo Gottardo, consigliere Provincia di Padova – e le specializzazioni che sono proprie della croce rossa si affiancano alle conoscenze e competenze della protezione civile.”

E’ una collaborazione attiva da parte del nostro sistema provinciale.

In più il sindaco del comune di Vigodarzere aveva predisposto e sta ancora predispondendo sull’ex aeronautica militare di Vigodarzere dei locali per spostare lavoratori della croce rossa. Ci sarà così la possibilità di creare una struttura che potrebbe anche accogliere persone nell’eventualità di qualche situazione difficile o inondazioni d’acqua o altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock