Cronaca

Alta marea eccezionale: Aperto un conto corrente per le donazioni

Venezia è stata colpita da un’alta marea eccezionale - la seconda più elevata nella storia. Brugnaro: "Aperto un conto corrente per le donazioni dall'Italia e dall'estero"

Venezia è stata colpita da un’alta marea eccezionale – la seconda più elevata nella storia – che ha procurato danni ingentissimi alla Città, ai residenti e alle attività economiche. Edifici pubblici, rive e fondamenta, la Basilica di San Marco e tutto il patrimonio storico-artistico, musei, scuole, le isole, le abitazioni, i negozi e le attività artigianali sono stati devastati dall’acqua alta e dalla furia del vento.

Alta marea eccezionale

“La Città, con i suoi abitanti e la collaborazione di tutte le Forze dell’ordine, della Protezione civile e dei Vigili del fuoco, si è messa subito al lavoro per sistemare, ripristinare, ricostruire e ripartire – dichiara il sindaco Luigi Brugnaro – ma l’attività da fare resta ancora enorme. Se vuoi dare il tuo contributo per sostenere Venezia, i suoi residenti e la ripresa delle attività economiche e sociali, puoi farlo attraverso una donazione che sarà diretta al ripristino di quanto è stato danneggiato da questi eventi eccezionali e per far ritornare alla normalità la nostra Città. Venezia è un orgoglio di tutta l’Italia, Venezia è un patrimonio di tutti, unico al mondo. Grazie al tuo aiuto Venezia tornerà a splendere”.

Conto corrente

  • Intestazione conto: Comune di Venezia – Emergenza acqua alta
  • Causale: contributo emergenza acqua
  • Per bonifici effettuati dall’Italia: IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767
  • Per bonifici effettuati dall’estero: oltre al medesimo IBAN è necessario riportare il codice BIC IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767 BIC: BCITITMM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock