CronacaPolitica

Fischi a Instambul- Fontana: “Ma Renzi vuole la Turchia nell’UE”

Fischi a Instambul- Fontana: “Ma Renzi vuole la Turchia nell’UE”
L’eurodeputato della Lega Nord su quanto accaduto ieri prima di Turchia-Grecia: “C’è un problema con la Turchia, eppure l’Ue continua a finanziarla con i fondi pre-adesione. E anche il nostro premier è d’accordo”.
“I fischi di ieri sera allo stadio di Istanbul nel minuto di silenzio per la strage di Parigi – dice l’europarlamentare della Lega Nord Lorenzo Fontana – confermano che c’è un problema culturale e identitario con la Turchia, motivo per cui non può entrare nell’Unione europea. Eppure i negoziati proseguono e il Paese di Erdogan continua a ricevere miliardi di fondi pre-adesione. Anche il nostro premier Renzi e diversi rappresentanti delle istituzioni italiane, penso all’ex Capo dello Stato Giorgio Napolitano, si sono più volte pronunciati a favore dell’ingresso della Turchia nell’Ue. Invece va assolutamente allontanata questa ipotesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock