Cultura e Spettacolo

Caorle Wonderland sconfigge il maltempo: più di 100 mila presenze

La pioggia non ha fermato il popolo di Caorle Wonderland, dall’apertura si sono registrate più di 100 mila persone. Stasera grande attesa per la famosa “Festa Random” che per la prima volta conquista un’intera città e domani le grandi magie di Nicola Previti

Nonostante la pioggia e il maltempo, il popolo dei mercatini e i runner vestiti da Babbo Natale non si sono arresi. Dall’apertura di “Caorle Wonderland” si sono registrate oltre 100 mila presenze, un record di partecipazione che attesta il successo di questa originale manifestazione a tema natalizio, ricca di show per tutte le età.

Caorle Wonderland

Oggi alle ore 15.30 è previsto l’arrivo del “padrone di casa” al Porto peschereccio, si celebra infatti una grande tradizione veneziana, l’arrivo di Babbo Natale a bordo dell’imbarcazione caorlina. Mentre, alle 18 a Rio Terrà delle Botteghe il divertimento si chiama “Festa Random”, il famoso format che impazza ovunque atterra a Caorle Wonderland e per la prima volta una “festa a caso” conquista un’intera città con tutta la sua energia. Ingresso gratuito, ci si veste e ci si trucca come si vuole, questo è il bello.

Nicola Previti

La vigilia è pura magia, ci sarà infatti lo spettacolo di Nicola Previti, slittato a causa della pioggia. Il grande mago illusionista di fama internazionale per la prima volta in Italia teletrasporterà a Caorle il vero Babbo Natale dalla sua casa in Lapponia. “Quando non esiste nessuna spiegazione razionale a quello che sta succedendo davanti ai tuoi occhi – racconta Previti – sei di fronte ad un fenomeno magico. La magia è un’arte effimera ed ha bisogno di essere vissuta in diretta. Utilizzando la più antica forma d’arte che è appunto la magia, rendo possibile l’impossibile”. Sarà quindi uno spettacolo da togliere il fiato.

Natale in mare

E poi, come da tradizione, a Caorle si celebra il “Natale in mare” lo spettacolo dei sommozzatori che recuperano dalle acque il Bambin Gesù. I Sub arrivano sulla scogliera, portano il piccolo che viene accolto tra le braccia del monsignore che di lì a poco celebrerà la Messa di mezzanotte nel duomo di Santo Stefano. Il 25 ecco arrivare il tanto atteso Natale con favolosi spettacoli in Piazza per celebrare tutti insieme la santa ricorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock