Radio Venezia Musica

“Rinascerò, rinascerai”: oltre 15 milioni di views

"Rinascerò, rinascerai", brano dedicato a Bergamo dagli ex Pooh Facchinetti/D'Orazio, ha superato i 15 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Più di 15 milioni di views per “Rinascerò, rinascerai”

“Rinascerò, rinascerai” (VIDEO), la canzone scritta degli ex Pooh Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio ha superato i 15 milioni di visualizzazioni su YouTube, un traguardo lusinghiero che ne fa uno dei simboli della beneficenza di questo periodo. Come si ricorderà, il brano nacque sull’onda emotiva provocata dalle immagini delle bare dei morti di Bergamo trasportate sui mezzi dell’esercito italiano, che spinsero Facchinetti a comporre la musica di “Rinascerò, rinascerai”, un titolo scelto da lui stesso, ma per le parole si affidò all’amico Stefano D’Orazio.

La canzone ha raccolto un pubblico internazionale 

Il papà di DJ Francesco ha deciso di celebrare l’evento postando un messaggio (QUI) sui propri social, in cui si dice molto colpito da «quanto in così poco tempo questo brano sia entrato nel cuore di tutti in un modo così forte». Il pezzo, come notava qualche settimana fa lo stesso Facchinetti, ha raggiunto un pubblico più ampio ed esteso di quello prettamente italiano: finì tra i trend di Youtube e senza dubbio il suo intento benefico ha aiutato a far girare il messaggio.

Roby Facchinetti spera che la canti Lady Gaga

In questa intervista del mese scorso, l’ex tastierista dei Pooh spiega: «Un successo improvviso, forse arrivato perché la canzone è nata in un momento in cui avevamo bisogno di questo, di crederci, avevamo bisogno di un inno alla vita che avesse questa forza», e poi si augura che (prima o poi, non è ancora successo!) la canti anche Lady Gaga: «Lei sarebbe sarebbe perfetta. È un sogno, ma non si sa mai, sognare non costa niente, però tu pensa come lei farebbe questo brano pianoforte e voce».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock