Vernissage riservata alla stampa oggi sull’architettura mondiale,in mostra alla biennale di venezia. Si alzerà sabato sulla Biennale e rimarrà fino al 26 novembre
Vernissage riservata alla stampa oggi sull’architettura mondiale, in mostra alla biennale di Venezia. Per il pubblico il sipario della 16esima esposizione dal tema “2Freespace” e curata da Yvonne Farrell e Shelley MaNamara si alzerà sabato sulla Biennale 2018 e rimarrà alzata fino al 26 novembre.
Un evento attesissimo a venezia ospitato come sempre tra i giardini della Biennale e l’Arsenale che porta il turismo colto che rispetta la città e aiuta anche molti altri artisti impegnati in esposizioni collaterali.
Facendo parlare i numeri le dimensioni sono impressionati: 63 le partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia.
6 i paesi presenti per la prima volta alla Biennale Architettura: Antigua & Barbuda, Arabia Saudita, Guatemala, Libano, Pakistan, e Santa Sede (con un proprio padiglione sull’Isola di San Giorgio Maggiore). Il Padiglione Italia alle Tese delle Vergini in Arsenale, sostenuto e promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, è curato da Mario Cucinella con il titolo di Arcipelago Italia.
Per questa edizione si prevedono 12 Eventi Collaterali, proposti da enti e istituzioni internazionali, che allestiranno le loro mostre e le loro iniziative a Venezia in concomitanza con la 16. Mostra Internazionale di Architettura.