Servizi Salute e benessere

3° edizione della Camminata Rosa

A proposito di iniziative inserite nel cartellone di “ottobre rosa” vediamo com’è andata la Camminata Rosa che ha portato 600 persone tra le calli di Venezia

Un’ondata rosa ha percorso le calli e i campi di Venezia: si è svolta la terza edizione della Camminata Rosa, dal piazzale di Santa Lucia fino alla Basilica della Salute – passando per la Strada Nuova, Campo Manin, il Ponte dell’Accademia e le Zattere – per lanciare il messaggio dell’importanza della prevenzione del tumore al seno e del trattamento post-operatorio.

Al loro arrivo alla Salute, i partecipanti sono stati accolti dal coro a 200 voci della “Big Vocal Orchestra” e, dopo aver posato simbolicamente barchette di carta rosa sulla scalinata della chiesa, hanno issato lo striscione “Prevenzione è vita”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dall’Azienda Ulss 3 Serenissima, è ideata dalla squadra “Pink Lioness in Venice” insieme alla RSC Bucintoro e ad Avapo Venezia, realtà che collaborano da anni nel campo della prevenzione, riabilitazione e assistenza alle donne colpite da tumore al seno. Il ricavato sarà devoluto al progetto “Linfedema” di Avapo Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock