Servizi Cultura e spettacolo

57° Biennale d’Arte: nel mondo magico del Padiglione Italia

57° Biennale d’Arte: nel Padiglione Italia ci sono le tre riuscitissime installazioni di Roberto Cuoghi, Adelita Husni-Bey e Giorgio Andreotta Calò.

Dopo 4 giorni di vernice per la stampa, ha aperto le porte al pubblico la 57° Biennale d’Arte di Venezia. Tra le opere più interessanti senza dubbio quelle del Padiglione Italia, un “mondo magico” curato da Cecilia Alemani, rimette la creatività al centro dell’Arsenale attraverso il lavoro di tre artisti che parlano la lingua di un dialogo globale: Roberto Cuoghi, Giorgio Andreotta Calò e Adelita Husni-Bey: un percorso tra mondi reali e immaginari, ricco di riferimenti magici e fantastici.
All’inaugurazione si è svolta alla presenza del Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, Dario Franceschini e del presidente della Biennale di Venezia, Paola Baratta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock