Campionati Nazionali Universitari Invernali: 400 atleti sul Civetta per le tre giornate dedicate allo sport invernale. Un ricco programma di gare e attività collaterali organizzate dal Cus Venezia
Il Cus Venezia in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari e l’Università Iuav Venezia organizza l’edizione 2018 dei Campionati Nazionali Universitari Invernali FIS/FISU “Open” 2018 sul comprensorio sciistico del Civetta con base logistica in Valzoldana.
I campionati sono inseriti nel calendario internazionale della Federazione Internazionale Sci e avranno anche partecipazione di atleti e studenti stranieri.
In totale gareggeranno circa 400 atleti nelle tre giornate previste dal 26 al 28 marzo.
Partecipano i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, ciascuno in rappresentanza delle Università e del proprio CUS di appartenenza per l’assegnazione dei titoli di Campione Nazionale Universitario.
Le gare sono tutte OPEN quindi con la partecipazione anche di atleti/e non universitari/e. Assegnano Punti FIS validi per il ranking internazionale.
La rappresentativa del C.U.S. Venezia sarà formata da 3 sciatori (Pietro Spampatti, Michele Garbin, Alberto Gallina) e 2 sciatrici (Petra Smaldore, seconda ai C.N.U. 2017 ed azzurra alle Universiadi 2017; Alessia Dipol, portabandiera del Togo alle Olimpiadi di Sochi 2014).