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Cortina Fashion Week: affluenza record per la 6° edizione

Cortina Fashion Week, l’evento con cui Cortina d’Ampezzo ha inaugurazione la stagione turistica invernale. Moda, Rassegne e Party Esclusivi: tre giorni di glamour e magia

Si è conclusa sabato sera con un’affluenza record, la sesta edizione del Cortina Fashion Week confermando il successo dell’appuntamento più esclusivo e atteso della stagione invernale nella splendida Conca D’Ampezzo!

Oltre 130 gli appuntamenti mondani dedicati a moda, design, glamour, tendenze e gusto che, in questi tre giorni, dall’8 al 10 dicembre, hanno conquistato visitatori e addetti ai lavori in visita nella splendida “Regina delle Dolomiti”. L’Evento organizzato da Cortina For Us in collaborazione con Cannizzo Produzioni, anche quest’anno ha rinnovato la preziosa partnership (main sponsor) con uno dei simboli del Made in Italy: Maserati, la celebre azienda modenese del lusso automobilistico ha dato la possibilità a giornalisti e operatori del settore di vivere un’esperienza unica con uno degli eventi clou di questa edizione il Maserati Winter Tour. Brand Ambassador il bellissimo attore e protagonista della serie cult “Suburra”, Alessandro Borghi, che in questi giorni, si è cimentato in spettacolari test drive a bordo dei modelli più esclusivi della casa automobilistica del tridente. Altro sponsor, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina D’Ampezzo e delle Dolomiti.

Dodici chilometri di tappeto rosso, che indicavano le vie della Fashion Night, hanno accompagnato i visitatori. Già’ venerdì 9 dicembre, Franz Kraler ha dato il via alla manifestazione con l’ evento imperdibile di Valentino alla presenza della Principessa Patrizia Asburgo Lorena accompagnata dal noto giornalista Alessandro Sallusti e dai più importanti personaggi di spicco dell’ imprenditoria italiana. La manifestazione ​ha avuto il suo culmine ​sabato 10 dicembre per la “Cortina Fashion Night”, quando decine di appuntamenti glamour ​hanno acceso​ Corso Italia, la via della moda. Ogni boutique e albergo ​ha organizzato qualcosa di speciale: ​in primis, all’ interno della boutique Franz Kraler, i riflettori ​si sono accesi​ sugli esclusivi accessori della Maison parigina “Roger Vivier”. Per l’occasione ospiti della famiglia Kraler, la modella e blogger argentina Candela Novembre e il tennista Adriano Panatta oltre all’ istrionico re del web Gianluca Vacchi con Giorgia Gabriele. Da Falconeri, anche il campione del mondo di sci Christof Innerhofer.

Lorena Antoniazzi, il brand umbro di maglieria in cachemire ​ha omaggiato​ la “Regina delle Dolomiti” con un evento esclusivo: un dance live emozionante per presentare le sue creazioni made in Italy. Il brand di abbigliamento da montagna Salewa ​ha inaugurato​ proprio in questa occasione un nuovo punto vendita in Corso Italia. Party a tema “carnevale di Rio” per la rinomata boutique Le Noir, un’esplosione di colori, sapori e suoni che ha riempito di calore quel magico spazio di Corso Italia, affascinando la coppia dello show biz composta da Sabrina Benetton e il marito Ermanno Boffa e Annachiara Zoppas, tutti membri dell’aristocrazia industriale italiana. Un evento, quello di Le Noir in cui la protagonista è ​stata ​la celebre Louboutin, declinata nelle molteplici versioni della collezione spring summer 2017. Molte, poi, le sorprese che hanno accolto gli ospiti di Ermanno Daelli per il giorno clou della rassegna, dove la boutique ha celebrato l’artigianalità e l’eccellenza made in Italy.

Guerresco per la “Fashion night”​ ha​ realizzato​ un fantastico evento con Philippe Model in collaborazione con il Ristorante Tivoli e l’ottima musica curata da un noto dj. Bredo, in compagnia di celebri personaggi come la bellissima Francesca Chillemi con il compagno Stefano Rosso, ha presentato le collezioni di Alberta Ferretti e Philosophy, sempre in collaborazione con il ristorante Tivoli e alcuni dei migliori dj set italiani. Molte le presenze speciali, come quella del marchio italiano dell’occhialeria di fama mondiale nato a Cortina D’Ampezzo: Pride Eyewear, il cui design è stato recentemente premiato al Salone di Parigi e Hong Kong, certificando l’originalità e la qualità di un’impresa familiare creata da Mauro Lanaro, che coniuga l’esperienza con l’energia delle nuove generazioni. L’Hotel Ambra ​anche quest’anno ​è stata la sede del fashion party più cool di Cortina D’Ampezzo con “Colbacco e tacco 12”, la proprietaria Elisabetta Dotto è riuscita ancora una volta a fare centro e ad organizzare nel suo albergo gioiello, una festa in cui arte, moda e divertimento sono​ state le grandi​ protagoniste. ​

​Molti gli ospiti vip presenti per le via della moda, immortalati nelle splendide boutique del centro. ​Cortina Fashion Weekend si conferma ancora di più, in questa sesta edizione, uno degli eventi più amati e apprezzati dal pubblico e dallo show biz, grazie alla varietà e alla qualità delle proposte offerte.

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