Carnevale di Casale di Scodosia giunto alla 69° edizione si svolgerà dal 12 al 28 febbraio 2017
Il carnevale di Casale di Scodosia è uno dei più antichi della nostra regione, pensate che è arrivato alla 69°edizione ed è annoverato tra i 7 più importanti carnevali d’Italia. I festeggiamenti prenderanno il via domenica prossima e tra le novità ci sono le selezioni per Miss Italia. Per le vie del centro la banda con le majorette di Villa Estense, in più bancarelle, mercatini, luna park, artisti di strada, mostra fotografica antologica, l’angolo della civiltà contadina, pesca di beneficenza, degustazioni gratuite presso la casetta dei sapori.
Aperto lo stand gastronomico con specialità tipiche del territorio. La sera intrattenimento con dj Scott al il Carnival palatenda.
La sessantanovesima edizione si arricchisce di un evento nell’evento: domenica 26 febbraio da Casale di Scodosia si alzerà il sipario anche su Miss Italia 2017. In piazza Matteotti si terrà infatti la selezione che metterà in palio il titolo di “Miss Carnevale del Veneto” prima regionale per accedere alle finali di Miss Italia. Madrine d’eccezione del Carnevale del Veneto saranno Miss Italia 2016 Rachele Risaliti e Miss Miluna-Miss Veneto Silvia Lavarini.