Seimila scarpe da ginnastica per i più bisognosi. Un carico prezioso, non solo a livello economico, quello assegnato dall’Agenzia delle Dogane del Porto di Fusina alla Croce Rossa Italia – Comitato di Venezia: a partecipare alla consegna, frutto di un recente sequestro di merce contraffatta operato dall’Agenzia delle Dogane, anche la vicesindaco Luciana Colle e l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, oltre che la presidente del comitato lagunare Francesca Battan.
Le parole del vicesindaco e dell’assessore
“Siamo qui per ringraziare le Forze dell’ordine che hanno effettuato questo sequestro – hanno dichiarato congiuntamente la vicesindaco Luciana Colle e l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini – e soprattutto per dimostrare l’attenzione e l’apprezzamento dell’Amministrazione comunale per la scelta, avvallata dalla Procura, che l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza hanno fatto di ridistribuire gli oggetti contraffatti alle persone bisognose. Una volta tolti i segni distintivi della contraffazione e della marca, la Croce Rossa, in accordo con i Servizi sociali del Comune, li consegnerà a diverse realtà affinché possano venire usati da chi è in difficoltà”.
Le scarpe da ginnastica
Le seimila paia di scarpe da ginnastica saranno poi suddivise tra la Croce Rossa e altre quattro realtà attive sul territorio: Co.ge.s. don Lorenzo Milani, Casa dell’ospitalità di Venezia e Mestre, Associazione San Vincenzo Mestrina onlus e Caritas.