Domenica di festa a Jesolo con i quasi 700 atleti alla Babbo Natale Run, il Paese dei Balocchi al Pala Arrex e il Mercatino di Natale in piazza Mazzini
Sport, bellezza e tanto divertimento. Domenica dai mille appuntamenti per Jesolo vestita a festa per Natale. Al mattino primo appuntamento al Presepe di Sabbia in piazza Marconi con una cinquantina di giovani scout che hanno consegnato, come da tradizione, la fiamma della pace al sindaco Valerio Zoggia e al vicesindaco Roberto Rugolotto: la luce, giunta direttamente da Gerusalemme, è servita per accendere una lanterna che resterà accesa per tutta l’apertura del Sand Jesolo Nativity.
Alle 14.40 da piazza Brescia ha preso il via la tradizionale Babbo natale Run con quasi 700 Santa Claus iscritti per coprire i due percorsi da 2,5 e 5 km da piazza Brescia fino a piazza Marina e ritorno via Lungomare. La nebbia non ha fermato l’entusiasmo e non ha influito sulla manifestazione che ha visto alla partenza tantissimi bambini, runners con animali al guinzaglio, un assessore comunale (Otello Bergamo) vestito da Babbo Natale cimentarsi nel percorso breve. Un grande successo grazie anche al nuovo punto di partenza e arrivo fissato in piazza Brescia che ha consentito a tutti i partecipanti di avere lo stesso punto di riferimento anche dal punto di vista logistico.
Come tutte le gare che si rispettino anche quella di Jesolo ha avuto la sua classifica calcolata sul percorso sprint dei 5 km: tra le donne le donna ha vinto la giovanissima Emma Schiavon che ha preceduto Irene dante e Giulia Farnia. Tra i maschi miglior tempo per Marco Zandonà che ha preceduto Marco Trevisan e Andrea Vanin. Dopo aver superato lo striscione d’arrivo tutti al Pala Arrex dove è stato allestito il punto di ristoro e le attività e giochi del Paese dei Balocchi e dove si son0 svolte le premiazioni dei vincitori della gara sprint.
Da una piazza all’altra, perché continua il successo in piazza Mazzini dello Jesolo Christmas Village. Ieri due le ospiti e amiche di Jesolo giunte per portare il loro saluto sul palco degli eventi a fianco del gigantesco albero di Natale. Silvia Lavarini, Miss Veneto 2016 e vincitrice della fascia di Miss Miluna alla finalissima del 10 settembre scorso e la giovanissima cantante friulana Sara Ciutto. Anche per loro, malgrado la nebbia e il freddo un caldo saluto assieme al sindaco Valerio Zoggia e un augurio di felice Natale per i presenti.