Cultura e Spettacolo

71° Carnevale di Ceggia: il programma degli eventi

La 71^ edizione del Carnevale Popolare Veneto a Ceggia promette emozioni indimenticabili con teatro, musica, sport e beneficenza. Da sabato 27 gennaio a domenica 11 gennaio

La 71^ edizione del Carnevale Popolare Veneto a Ceggia promette di offrire un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. Con un ricco programma di eventi che spaziano dal teatro alla musica, dallo sport alla beneficenza, il Carnevale di Ceggia si conferma come un appuntamento imperdibile nel calendario festivo della regione.

Apertura il 27 gennaio

Sabato 27 gennaio, l’apertura sarà celebrata con lo spettacolo della compagnia teatrale “Dietro le Quinte”, un evento unico che si distingue anche per le offerte devolute all’AIL.

Torneo di calcio a 5 di beneficenza

La creatività dei giovani sarà in mostra nella “Mostra delle Maschere” realizzata dal progetto scuole e inclusione. Un’occasione per apprezzare il talento degli allievi di Ginn’Art Ceggia e della scuola di musica Evoluzione Musica. Il lato sportivo del Carnevale si esprime attraverso il “11° Memorial Gabriele Zago”, un torneo di calcio a 5 di beneficenza che unisce la passione sportiva alla generosità.

La sfilata notturna dei carri allegorici di Ceggia

Per gli amanti del fitness, la “Corsa dei Coriandoli” organizzata dal Runners Club Agggredire di Ceggia offre l’opportunità di partecipare a una corsa podistica amatoriale su tre distanze diverse. Il 4 febbraio sarà anche il momento dell’inaugurazione ufficiale del Carnevale, preceduta dal concorso canoro “Canta Tu in Tour.” La notte si accenderà con la spettacolare sfilata notturna dei carri allegorici. Ci sarà la presenza speciale di Max Cavallari dei Fichi D’India.

Festa dei bambini a Ceggia

Il 71° Carnevale non trascura l’arte teatrale, con la serata organizzata in collaborazione con la Proloco di Ceggia, presentando “Le mirabolanti fortune di Arlecchino e peripezie dei comici dell’arte” al Teatro Toniolo. La festa raggiunge il suo apice sabato 10 febbraio con la “Festa dei Bambini in Maschera”. Un pomeriggio di gioia e divertimento che coinvolge i giovani grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’Azione Cattolica di Ceggia (ACR Ceggia).

Conclusione l’11 febbraio

La conclusione epica arriva domenica 11 febbraio con l’inizio della sfilata dei carri allegorici, aperta dalla Cime11Band dell’Anffas e animata dagli incredibili Die Stelzer, gli “I Trampolieri,” che regaleranno uno spettacolo teatrale su trampoli. La serata continua con lo spettacolo “Karnevale tutto da Kantare,” con la partecipazione di David Jey alla console. Greta e Alvise condurranno l’evento, mentre Silvia Pirani e Giuliano Vidali lo animeranno con il loro carisma.

Il 71° Carnevale Popolare Veneto a Ceggia si preannuncia come un’occasione unica per immergersi nelle festività carnevalesche e creare ricordi indimenticabili.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Jesolo: programma eventi e sfilate 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock