Servizi Cronaca

80 Alloggi Sfitti in Via Piave, sono ormai rifugi per sbandati

I controlli della polizia in Via Piave si trasferiscono dalle strade alle case. Da anni i residenti segnalano alloggi sfitti dell'Ater diventati luoghi di fortuna. Ce ne sono ben 80

Via Piave, il prefetto cambia strategia, individuati almeno 80 alloggi sfitti nella zona tra Via Duca d’Aosta, Via Fiume e Via Cavalieri di Vittorio Veneto. Una terra di nessuno dove la fanno da padroni pusher e clochard.

Gli 80 Alloggi Sfitti in Via Piave

Si sa per certo che almeno 8 di questi alloggi sono occupati abusivamente, ma i residenti della zona da anni notano movimenti nei giardini e puntano il dito sull’inattività dell’Ater, ente che le gestisce. Si tratta di abitazioni che potrebbero essere ristrutturate e riassegnate.

Lo stesso prefetto, Nicola di Bari, è venuto a sapere degli alloggi durante l’incontro con i residenti di Via Piave e da allora è partito il monitoraggio e la direzione dell’Ater è stata convocata in Prefettura. L’azienda ha snocciolato le cifre per il risanamento edilizio, le quali sono molto alte: 4milioni di euro, 50mila ad appartamento. Al contrario il canone per le persone in difficoltà è di appena 40 euro. Dunque, il piano di recupero c’è, ma sembra destinato a diventare a lungo termine a causa dei costi. Nel frattempo le porte d’ingresso saranno sostituite con porte blindate.

Blitz in 2 Hotel Dismessi a Jesolo, trovati 4 Abusivi

La caccia ad un tetto, seppur precario è diffusa in tutta la città metropolitana, tanto che a Jesolo gli irregolari puntano sugli alberghi smessi. Mercoledì, durante un blitz della polizia negli Hotel Colorado e Tritone sono stati trovati un cittadino del Marocco e 3 tunisini, di cui un minorenne. Solamente quest’ultimo rimarrà in Italia, in una comunità a San Stino di Livenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock