“A Child is Born” è un format musicale ideato e diretto da Maria Dal Rovere proposto e prodotto nel periodo di Natale dal 2008, a scopo benefico, in favore dell’ONLUS A.B.C.(Associazione Bambini Chirurgici) dell’Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste.
Scopo dello spettacolo
Scopo dell’iniziativa è la raccolta di fondi da devolvere all’ONLUS A.B.C. e nel contempo dare quanta più visibilità possibile alla causa dell’Associazione ONLUS A.B.C. Far passare tale informazione significa inoltre dare una concreta opportunità di supporto e speranza a quei genitori che trovandosi in simili circostanze probabilmente non saprebbero nemmeno a chi rivolgersi.
Nel corso delle diverse edizioni lo spettacolo si è avvalso della partecipazione di numerosi ospiti di fama tra cui Francesca Michielin, Cheryl Porter, L. Pitteri e Vge Gospel Ensemble, Vittorio Matteucci e molti altri.
Il Goal
Grazie al notevole riscontro di pubblico, al sostegno di numerosi sponsor del territorio, al supporto degli Enti Pubblici (Comuni di Noventa di Piave, Fossalta di Piave, San Donà di Piave, Caorle) e di feedback positivi, negli anni “A Child is Born” ha realizzato donazioni per diverse decine di migliaia di Euro.
Il format
Negli ultimi anni lo svolgimento dello spettacolo ha assunto una connotazione sempre più dinamica, avvicinandosi molto all’idea di una sorta di musical, senza dunque tempi morti tra un brano e l’altro, grazie alla creazione di un vero e proprio copione adattato e reinventato.
Tutti i partecipanti “entrano” nel tema dello spettacolo diventando protagonisti della storia raccontata. In tutto ciò si sono dunque visti partecipare, attori, ballerini, funamboli, artisti cantanti e musicisti ospiti, cori gospel etc. entrando nel “vivo” dello spettacolo.
A Child is Born 2019
Quest’anno lo spettacolo si terrà al palazzetto di Noventa di Piave il giorno 14 Dicembre alle ore 21; tornerà a grande richiesta come super ospite Cheryl Porter (guarda l’intervista) ed insieme a lei sul palcoscenico la voce di Venezia il tenore Luca Foffano, la soprano Francesca Maionchi, il Coro Arcobaleno, il coro One Voice , una band di 7 elementi e molti altri ospiti a sorpresa.
Quest’anno il tema dello spettacolo si focalizzerà sul “Cerchio della Vita” con particolare attenzione rivolta a tutti gli avvenimenti (non ultimi quelli climatici) che per mano dell’Uomo in qualche misura stanno cambiando il corso della nostra vita stessa e del nostro territorio. Una serata ricca di musica ed emozioni che si rifletteranno nell’anima, per “stare” e “fare” del bene.