Lucia Muffato, Presidente della Pro Loco di Salzano, ha ricevuto, sabato scorso a Sandrigo, in occasione dell’assemblea dell’Unpli veneto, il premio come presidente della miglior Pro Loco veneziana dell’anno 2021. La consegna dell’ambito riconoscimento è avvenuta alla presenza, tra gli altri, del ministro Erika Stefani e della vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti. A premiarla, la vicepresidente di Unpli Venezia, Giulia Buso.
Salzano scelta grazie alla rassegna ”Sotto le stelle… a parlar di Veneto”
La Pro loco di Salzano è stata scelta per l’impegno profuso nell’ambito delle attività promosse dal Consorzio del Decumano. In particolare, per la costante e numerosa presenza alle serate della rassegna “Sotto le stelle… a parlar di Veneto”.
Le parole di Lucia Muffato, Presidente della Pro Loco di Salzano
“Un premio – ha detto Lucia Muffato, visibilmente emozionata – che voglio condividere con tutti i miei volontari e che ci riempi di orgoglio, dandoci nuovi stimoli per ripartire con le nostre attività, a partire dalla prossima festa della zucca”
La storia della Pro Loco
Fondata il 24 luglio 1989, la Pro Loco di Salzano sì è distinta per le attività che hanno avuto come obiettivo la valorizzazione dell’ex filanda ed il suo museo. Le manifestazioni del suo calendario, dal Carnevale della Monica alla festa della filatura, passando per la mostra della zucca (la 27^ edizione si svolgerà dal 14 ottobre al 1 novembre), sono rinomate e conosciute ben oltre i confini provinciali.
Lucia Muffato è entrata in Pro Loco nel 1992: dopo aver rivestito la carica di consigliere, segretaria e vice presidente, dal 2011 è presidente, carica che ricopre ancor oggi. Trent’anni di impegno suggellati ora da questo importante riconoscimento regionale.
Leggi anche: Distretto del commercio di Salzano: il logo lo disegnano i cittadini